FAQ: Ho smarrito la seconda parte del pincode. Cosa devo fare? - FAQ: Ho smarrito la seconda parte del pincode. Cosa devo fare?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

L'utente che si è registrato online, trascorsi 15 giorni dalla richiesta, può recuperare la seconda parte del pincode recandosi presso un qualsiasi Ufficio Territoriale dove verrà ristampata e consegnata al contribuente la relativa comunicazione. Questa possibilità è riservata ai soli diretti interessati. La delega non è prevista.

La stessa richiesta, firmata digitalmente dal richiedente, può essere inviata a mezzo PEC, alla Direzione provinciale di riferimento in base al domicilio fiscale (l'elenco degli indirizzi PEC delle DP è disponibile in questa pagina).

 

L'utente che ha richiesto l'abilitazione in ufficio (anche se la richiesta è avvenuta via PEC) può ristampare direttamente la seconda parte del pincode tramite la stessa modalità utilizzata al momento della registrazione seguendo questo percorso dalla home page del sito dell'Agenzia delle Entrate: Area Riservata > Registrati a Entratel / Fisconline > Registrazione a Fisconline > Per coloro che hanno richiesto il Pin a un Ufficio e inserire i dati contenuti nella stampa rilasciata dall'ufficio.

 

I titolari di un’identità digitale SPID, CIE o CNS, possono recuperare le credenziali di accesso e il pincode utilizzando la funzionalità “Prelievo pincode/credenziali”, presente nel menu “Profilo utente”, disponibile all'interno dell’area autenticata.

 

Ricorda che l’accesso ai servizi on line dell’Agenzia può essere effettuato con l’identità SPID o con la Carta di identità elettronica (CIE) o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


Web Content Survey Portlet