Modello 730

Modello 730

Modello 730

Il 730 è il modello dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il contribuente che ha il sostituto d'imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) ottiene il rimborso direttamente nella busta paga o nella rata di pensione. Se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione.

In questa sezione puoi vedere l'esito del calcolo del 730 precompilato, visualizzare e stampare il tuo modello 730 precompilato e il relativo foglio informativo.

 

Visualizza se sei a credito o debito

In questa sezione puoi verificare l'esito del tuo 730 precompilato, cioè se dalla dichiarazione risulta un credito (rimborso), un debito (imposte dovute) o se non ci sono imposte né a credito né a debito (saldo zero). Attenzione: l'esito è calcolato sui dati inseriti dall'Agenzia nelle Entrate nel tuo 730 precompilato.

Per visualizzare l'esito seleziona "Calcola".

L'esito, invece, sarà segnalato come "Non liquidabile", se uno o più quadri devono essere completati. In questo caso viene indicato il quadro/i da completare.

 

Esito del calcolo Immagine di esempio
Imposta a credito

L'importo che risulta dal calcolo del 730 ti sarà rimborsato dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico, oppure, nel caso di 730 presentato in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, direttamente dall'Agenzia delle Entrate. In alternativa, puoi utilizzare il credito (per intero o in parte) per pagare, mediante compensazione nel modello F24, altre imposte non comprese nel modello 730.
Imposta a debito

L'importo che risulta dal calcolo del 730 ti sarà trattenuto dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico. Nel caso di 730 presentato in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, dovrai versare la somma con il modello F24.
Imposta né a debito né a credito

Dal calcolo del 730 non risultano rimborsi da ottenere o pagamenti da effettuare.
Imposta non liquidabile

Nel caso in cui sia necessario inserire o integrare alcuni dati, l'esito sarà "Non liquidabile" e ti saranno indicati i quadri da completare. Se, per esempio, apparirà il messaggio "Non liquidabile - Completa i quadri: Quadro B, Quadro C", dovrai intervenire nei quadri B e C, attraverso la funzione di "Modifica", disponibile dall'11 maggio.

 

Visualizza il tuo 730 precompilato

Puoi selezionare:

  • il pulsante "Modello PDF" per visualizzare e salvare il modello 730 e il foglio riepilogativo
  • il pulsante "Versione testuale" per visualizzare e salvare il modello 730 e il foglio riepilogativo in formato solo testo
  • il pulsante "Vordruck PDF" per visualizzare e salvare il modello 730 e il foglio riepilogativo in lingua tedesca
  • il pulsante "Obrazec PDF" per visualizzare e salvare il modello 730 e il foglio riepilogativo in lingua slovena

 

Scegli se accettare o modificare la tua dichiarazione

Se il 730 non è corretto o incompleto, dall'11 maggio puoi modificarlo attraverso il link "Modifica 730".

Se il 730 è corretto e completo, dall'11 maggio puoi accettarlo attraverso il link "Accetta 730".

Web Content Survey Portlet